Oro e bronzo agli Europei per i canoisti della Valbrenta

Domenica 19 Maggio 2019 di Roberto Lazzarato
Valbrenta team azzurro Campionati Europei canoa

VALBRENTA. Fantastico risultato per i canoisti della Valbrenta ai Campionati Europei di canoa discesa a Bovec, in Slovenia. Storica medaglia d’oro nella gara sprint a squadre del K1 maschile per il giovanissimo trio azzurro formato dal valligiano Leonardo Pontarollo, figlio d’arte del pluricampione Robert, Andrea Bernardi di Rosà, cresciuto sulle acque del Brenta e Francesco Ciotoli, che regalano all’Italia il primo titolo continentale a squadre con il tempo di 62.11. Argento per la Repubblica Ceca (62.79), bronzo alla Francia (63.30). 

Azzurri sul podio per la medaglia di bronzo europea anche nella classic race a squadre conquistata da Andrea Bernardi, Nicolò Razeto e Francesco Ciotoli in 18:01.48, alle spalle della Repubblica Ceca (17:31.46) e Slovenia (17:34.66), rispettivamente in prima e seconda posizione.

Entusiasmo alle stelle in Casa Italia per la grande prestazione azzurra. «Vincere queste medaglie non è stato facile - è il commento dello staff tecnico, - ma questi risultati sono la dimostrazione che il duro lavoro invernale ha iniziato a dare i suoi frutti mettendo in evidenza la tenacia, la determinazione e la serietà messa in gara da questi giovanissimi atleti. Questo sport, spesso lontano dai riflettori, con grande umiltà e passione continua a regalare all’Italia onore e lustro, ma soprattutto promuove valori sani».
 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci