ACCEDI AL Il Gazzettino.it


oppure usa i dati del tuo account

Calendario sexy del L.R. Vicenza nei luoghi d'arte per i boschi dell'Altopiano

Sei immagini del calendario 2019 del L.R. Vicenza

VICENZA - I giocatori del L.R. Vicenza si mettono "a nudo", in segno di beneficenza a favore dell'Altopiano di Asiago, colpito lo scorso ottobre da un eccezionale evento climatico che ha causato la caduta di centinaia di migliaia di alberi, con ingenti danni a tutto l’ecosistema montano. Per dare un sostegno immediato ai luoghi devastati dal dissesto idrogeologico, L.R. Vicenza e OTB Foundation hanno dato vita a una serie di iniziative per la raccolta fondi a favore di progetti concreti sul territorio, concordati con le amministrazioni altopianesi.

E così la squadra biancorossa è scesa in campo in un ruolo insolito, che vede i propri giocatori protagonisti di un calendario scattato fuori dal rettangolo verde: i calciatori del club allenato da Giovanni Colella si sono infatti trasformati in modelli, immortalati dal noto fotografo italo-inglese Julian Hargreaves e seguiti sul set da Ildo Damiano, che ne ha curato lo styling. Il risultato sono 12 ritratti degli sportivi catturati dall’obiettivo di Hargreaves nei luoghi d’arte di Vicenza, scenografie ideali che rivelano la bellezza della città: Piazza dei Signori, la Basilica Palladiana e il Teatro Olimpico. 
 
Questi scatti artistici e l’impaginazione grafica richiamano lo stile retrò delle cartoline anni ’70, con i classici saluti che giungevano dalle diverse località italiane. Il calendario, progetto patrocinato dal Comune di Vicenza, sarà disponibile in tutte le edicole italiane allegato al numero di dicembre del mensile Rolling Stone, lo storico magazine che oltre ad averne seguito la realizzazione ha deciso di “adottare” L.R. Vicenza come squadra del cuore. Un’edizione speciale in formato deluxe del calendario 2019 sarà disponibile nei canali di vendita legati al L.R. Vicenza Calcio e parte dei proventi verranno destinati a OTB Foundation per progetti di riqualificazione delle aree colpite dalla recente catastrofe naturale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Djokovic segna di testa
Video

Djokovic segna di testa

  • Milan-Inter, Gattuso: “Non è stato un problema tecnico ma di atteggiamento”

    Milan-Inter, Gattuso: “Non è stato un...

  • Inter-Milan, Spalletti: “Ai giocatori ho fatto guardare partita derby dell'andata”

    Inter-Milan, Spalletti: “Ai giocatori ho...

  • MotoE, in fiamme paddock a Jerez: a fuoco tutte le moto. «Scenario da incubo»

    MotoE, in fiamme paddock a Jerez: a fuoco...

  • Ecco un atleta che sembra non subire la forza di gravità

    Ecco un atleta che sembra non subire la...

  • Incredibile gol mancato: la neve beffa l'Hannover contro il Leverkusen

    Incredibile gol mancato: la neve beffa...

  • Le lacrime di Georgina e quella foto di Cristiano Ronaldo bambino: è Juve day

    Le lacrime di Georgina e quella foto di...

  • Gigi Buffon e la depressione: «Quel quadro che mi ha salvato la vita»

    Gigi Buffon e la depressione: «Quel...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORI

ALTRISPORT