Bassano, Breganze e Trissino a voce grossa, Valdagno e Sandrigo ko

Domenica 5 Marzo 2017 di Michele Zarpellon
Bassano, Breganze e Trissino a voce grossa, Valdagno e Sandrigo ko
BASSANO – Ventunesima giornata fatale per il Lodi che subisce la seconda sconfitta consecutiva del 2017 dopo un percorso netto di 7 vittorie. E’ il Faizane Lanaro Breganze a riuscire a trafiggere la capolista per 4 a 1. Bassano si conferma una delle più in forma dell’anno battendo il CGC Viareggio per 5 a 3. Vittorie anche per CRAS Follonica e Centemero Monza rispettivamente contro Cremona (9-4) e Sandrigo (7-3), mentre nella lotta per la salvezza risale il Carispezia Sarzana con la vittoria sull’Admiral Valdagno (6-3) e il Trissino con i tre punti conquistati contro l’Indeco Giovinazzo (7-5).

E’ al Palaferrarin di Breganze il risultato più eclatante della 21. giornata: la capolista Lodi dopo l’amarezza della eliminazione ai quarti di Coppa Italia subisce la sua seconda sconfitta consecutiva (dopo aver infilato ben 7 vittorie consecutive da inizio anno) in un match molto tattico contro il Faizane Lanaro. Si decide tutto nel secondo tempo quando i vicentini diventano molto cinici in attacco, ritornando così decisivi come nel girone di andata. Decisiva la doppietta di Oriol Vives in due ribattute sottoporta, poi D’Anna e Cocco completano l’impresa della serata.

Altro risultato importante quello maturato al PalaSind di Bassano, dove i finalisti della Coppa Italia di Marzella si sono imposti per 5 a 3 contro il Viareggio. Un match teso e nervoso deciso da due giocate dello spagnolo Julià e di bomber Tataranni, nonostante l’assenza per tutto il secondo tempo di capitan Amato espulso con il rosso.

Vince anche la CRAS Follonica che trova vita facile contro il Sandrigo ormai a pochi minuti dalla matematica retrocessione in A2. I vicentini tengono duro nel primo tempo con un equilibrato 1 a 1, ma dopo ci pensa Marinho con 4 gol a tenere al Capannino i 3 punti.

Risultati importanti anche in zona salvezza, dove il Carispezia Sarzana risale con prepotenza a 6 punti dalla retrocessione piegando l’Admiral Valdagno per 6 a 3: decisiva la tripletta degli ex Rossi e Festa.

Tre punti anche per il Trissino che spera sempre di più nella salvezza battendo l’Indeco Giovinazzo per 7 a 5, risolvendo un match ricco di spettacolo e di gol a soli 8 minuti dalla fine con le reti di Oruste e Bertinato.
Ultimo aggiornamento: 13:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci