Salto in alto, Gianmarco Tamberi vola sull'asticella per la prima volta dopo l'incidente

Sabato 29 Ottobre 2016 di Alessandra Camilletti
Il primo salto di Gianmarco Tamberi
Il salto è da fermo. Il campo è la struttura di atletica outdoor Italico Conti di Ancona, dove il campione si allena abitualmente. Eccolo qua. Gianmarco Tamberi vola sopra ed oltre l'asticella per la prima volta dopo l'intervento chirurgico a seguito dell'incidente che gli è costato l'Olimpiade di Rio 2016.

L'avventura del saltatore riparte in vista di Tokyo 2020 e dei campionati tra qui e la prossima sfida a cinque cerchi. La frase che accompagna l'immagine e l'evento postato su Instagram è dello stesso Gimbo: «Emozioni che difficilmente riuscirei a raccontarvi... prima volta dopo l'operazione sopra l'asticella!! Ogni giorno tornare a fare nuove cose mi riempie il cuore di gioia!!!😊😊😊 Buon week end a tutti amici miei...». 

Un anno importante, per il saltatore, rallentato dall'incidente di metà luglio nel Principato di Monaco. Gianmarco Tamberi, campione del mondo di salto in alto indoor, ha migliorato il record italiano con 2,39 metri e nel tentativo di superarsi provando i 2,41, si è infortunato alla caviglia sinistra.

Adesso si ricomincia. Con il cuore sempre oltre l'ostacolo. 
Ultimo aggiornamento: 18:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci