Tragedia di Mestre, il bollettino sui feriti: ancora 14 ricoverati, scendono a 8 i pazienti in terapia intensiva, 2 trasferiti a Padova

Lunedì 9 Ottobre 2023
Tragedia di Mestre, il bollettino sulle condizioni dei feriti: ancora 14 feriti, scendono a 8 i pazienti in terapia intensiva

MESTRE - Scende da nove a otto il numero dei feriti nell'incidente del bus di Mestre ricoverati nei reparti di terapia intensiva del Veneto.

I pazienti in situazione critica passano da quattro a tre. Lo rende noto stamani la Regione del Veneto. È uscita dalla terapia intensiva la giovane donna ucraina di 33 anni, trasferita stamani dall'ospedale di Treviso a quello di Padova per avvicinarla alla figlia di 4 anni, ancora in condizioni critiche seppur "stabili" nel nosocomio euganeo. 

Trasportato da Treviso a Padova anche un paziente spagnolo di 50 anni: qui si trova la moglie, di 52 anni, in condizioni critiche ma anche nel suo caso stabili. I due fratellini tedeschi di 4 e 13 anni, il cui decorso risulta regolare, ricoverati all'ospedale di Treviso, verranno invece trasferiti nei prossimi giorni all'ospedale di Lipsia, città di provenienza, per essere avvicinati ai familiari.

Il papà della bambina - di 33 anni - resterà per ora all'ospedale di Treviso. Le sue condizioni sono in miglioramento, ma dovrà sostenere un intervento di stabilizzazione. Attualmente quindi l'ospedale di Treviso ha in cura tre pazienti tedeschi, appartenenti allo stesso nucleo familiare (papà e fratellini), mentre l'ospedale di Padova ne ha in cura 5: tre ucraini (una donna di 29 anni, una bambina di 4 e la madre di 33 anni); due spagnoli (una donna di 52 anni e il marito, di 50 anni).

IL BOLLETTINO

Si prevede che oggi esca dalla sezione intensiva anche la giovane francese di 21 anni ricoverata a Dolo. All'ospedale di Padova migliorano le condizioni della giovane donna ucraina di 29 anni, fino a ieri in condizioni critiche. Continua a migliorare il paziente tedesco di 33 anni ricoverato a Treviso, le cui condizioni nei giorni scorsi erano risultate critiche.
All'ospedale di Mestre si registra il continuo miglioramento del paziente ucraino di 39 anni, che nei prossimi giorni verrà dimesso dall'ospedale.

In sintesi, attualmente risultano ricoverati ancora 14 pazienti, otto (7 adulti e un minore) in reparti ad alta
intensità di cura, cinque nei reparti di chirurgia, una in pediatria. Gli adulti sono 11 (7 donne, 4 uomini), i minori tre (2 bambine, 1 bambino). Le nazionalità sono ucraina (6), tedesca (4), spagnola (2), francese (1) e croata (1).

Ultimo aggiornamento: 18:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci