Djokovic trionfa al Roland Garros e vince il suo 23esimo titolo Slam: nessuno come lui. Ruud sconfitto in tre set

Il serbo batte agilmente il norvegese e supera Nadal diventando il tennista più vincente di sempre

Domenica 11 Giugno 2023
Roland Garros, Djokovic domina Ruud e vince il suo 23esimo slam

Novak Djokovic nella storia.

Il serbo ha vinto il Roland Garros 2023, battendo agilmente in tre set Casper Ruud, alla sua seconda finale consecutiva a Parigi ma ancora incapace di vincere un Major, con il punteggio di 7-6, 6-3, 7-5. Con questo successo Djokovic conquista il suo 23esimo Slam e diventa il tennista più vincente della storia, staccando Rafa Nadal, fermo a 22.

Roland Garros, trionfa Swiatek per la terza volta. Muchova battuta in tre set

Il match

Di fronte a un parterre di stelle (Kylian Mbappé, Zlatan Ibrahimovic, Olivier Giroud, Mike Tyson, Hugh Grant e addirittura Tom Brady), il primo set è combattuto e tirato, con Djokovic che riesce a vincere al tie break dopo oltre 90 minuti di gioco.

Praticamente una partita di calcio, in cui Ruud mostra tutto il suo repertorio per rimanere incollato al match, arrendendosi però alla forza mentale del serbo, che mai, nell'arco dell'intero torneo, ha concesso un tie break all'avversario di turno, vincendone sei su sei. 

 

Il secondo set è tutta un'altra storia: il norvegese subisce il colpo, perde concentrazione, cede subito il servizio e va sotto 3-0. Djokovic riesce a mantenere a distanza di sicurezza l'avversario e conquista il parziale 6-3.

Nel terzo arriva la reazione di Ruud, che però non basta a rimandare l'appuntamento con la storia: Djokovic chiude 7-5, scoppia in lacrime e diventa il tennista con più titoli Major di sempre, superando anche Carlos Alcaraz al primo posto del ranking Atp.

Ultimo aggiornamento: 23:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci