ACCEDI AL Il Gazzettino.it


oppure usa i dati del tuo account

Venezia-Torino per i quarti di Coppa Italia, la Reyer vuole stupire ancora

Venezia-Torino per i quarti di Coppa Italia, la Reyer vuole stupire ancora

(l.d.) Non è la testa di serie n. 1 sul tabellone, ma la Reyer Venezia si presenta alle Final 8 di Coppa Italia, primo trofeo dell'anno, forte di un ruolino di marcia da 7 vittorie nelle ultime 8 giornate di campionato, grazie al quale i campioni d'Italia sono tornati al comando accanto ad Avellino e Milano.

Punto di forza sottolineato da Hrvoje Peric, che vuole cambiare il trend dell'Umana Reyer in Coppa Italia, dopo le uscite al primo turno degli anni passati: «Sono stufo di delusioni in Coppa Italia, ma rispetto al passato questa volta non arriviamo alle Final Eight vivendo un periodo negativo, al contrario cavalchiamo un momento positivo».

Tuttavia il percorso della Reyer verso il sogno della prima storica Coppa Italia non sarà semplice, perché Venezia è nella parte più complicata del tabellone e debutta oggi alle 20.45 (RaiSport e Eurosport2) contro la mina vagante Fiat Torino, che tre mesi fa era stata capace di espugnare il Taliercio. Rispetto ad allora, però, Torino ha cambiato due allenatori, passando da Luca Banchi a Charlie Recalcati fino alla recente promozione del vice Paolo Galbiati. Senza contare che la Fiat oggi può far debuttare la guardia Vander Blue e il centro Norvel Pelle, mentre Boungou Colo ha esordito domenica.

«Non mi fido, ci hanno già battuto e non so che vestito indosseranno questa volta» ha detto coach Walter De Raffaele. Superando il primo ostacolo, Venezia troverebbe in semifinale la vincente della sfida d'apertura tra Avellino e una Vanoli Cremona in grande forma (ore 18) e in caso di finale, la presumibile avversaria sarebbe Milano. L'Armani è detentrice del trofeo ed è la grande favorita dell'altra metà del tabellone che domani vivrà i quarti Milano-Cantù (ore 18) e Brescia-Virtus Bologna (20.45). Sabato le semifinali (18 e 20.45), domenica la finale (18), tutti i match su RaiSport e Eurosport2.


 


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Dream World Cup 2018 al PalaTiziano: 140 pazienti psichiatrici di tutto il mondo si sfidano a calcio a 5, il saluto di Del Piero
Video

Dream World Cup 2018 al PalaTiziano: 140 pazienti psichiatrici di tutto il mondo si sfidano a calcio a 5, il saluto di Del Piero

  • PRIMI DELLA CLASSE - La Reyer batte l'Olimpia Milano: è primato

    PRIMI DELLA CLASSE - La Reyer batte...

  • David Beckham compie 43 anni, ecco il regalo che l'ha fatto commuovere

    David Beckham compie 43 anni, ecco il regalo...

  • Federica Pellegrini, il riscaldamento in piscina la mette a dura prova

    Federica Pellegrini, il riscaldamento in...

  • Giro d'Italia, partita la 'corsa rosa', grande entusiasmo sulle strade di Gerusalemme

    Giro d'Italia, partita la 'corsa...

  • Beckham festeggia il compleanno e si commuove quando vede il figlio

    Beckham festeggia il compleanno e si...

  • L'arbitro fa ostruzione e si prende un cartellino giallo

    L'arbitro fa ostruzione e si prende un...

  • ‘Frustrato’, Paolo Bonolis nella bufera dopo il commento sulla Juve: cosa è successo sui social

    ‘Frustrato’, Paolo Bonolis nella...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORI

ALTRISPORT