Cio, a settembre assegnati i Giochi 2024 e 2028 a Parigi e Los Angeles. Malagò: «Ora per l'Italia sospensione candidature»

Martedì 11 Luglio 2017
Cio, a settembre assegnati i Giochi 2024 e 2028 a Parigi e Los Angeles. Malagò: «Ora per l'Italia sospensione candidature»

Le Olimpiadi del 2024 e del 2028 saranno assegnate a Parigi e Los Angeles in unica sessione, e probabilmente con questo ordine: il Cio ha infatti votato all'unanimità la delibera del suo Esecutivo che prevede una doppia assegnazione il prossimo 13 settembre a Lima. Le due città candidate dovranno trovare un'intesa sull'ordine temporale, altrimenti il Cio tornerà all'assegnazione della sola edizione 2024. Los Angeles si è però già detta interessata ai Giochi del 2028.

«Si sapeva, i rumors erano chiari.

A questo punto è naturale una sospensione delle ipotesi di candidatura per l'Italia». È il commento di Giovanni Malagò, presidente del Coni, alla notizia che il Cio ha deciso per la doppia assegnazione delle Olimpiadi 2024 e 2028 a Parigi e Los Angeles. «Ne prendiamo atto. È una dimostrazione che il Cio vuole premiare chi è stato coerente e serio: è una riflessione che va tenuta a mente», ha aggiunto Malagò a margine della cerimonia di consegna dei diplomi dei master di management olimpico della Scuola dello Sporto del Coni. Dal palco, il presidente Coni aveva annunciato qualche minuto prima di aver ricevuto la notizia da Losanna, ribadendo che Roma 2024 «è stata un'occasione persa» ma anche il suo «ottimismo».

Ultimo aggiornamento: 19:16 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci