L'Orange 1 con il ritorno di Nikolic vince in casa del Dueville e fa suo il derby salvezza.

Giovedì 22 Febbraio 2018 di Francesco Bordignon
L'Orange 1 con il ritorno di Nikolic vince in casa del Dueville e fa suo il derby salvezza.
Una vittoria che serviva ad entrambe le squadre per continuare a sperare nella salvezza e per rimanere in Serie C Gold, un derby del Vicentino che vedeva affrontarsi i ragazzini terribili dell’Oxygen Orange 1 Basket e Dueville, in classifica penultima contro ultima. Una gara non semplice, che ci si aspettava combattuta, invece sono i bassanesi a spuntarla, corsari nel campo dei cugini biancorossi con un netto 72-101 che rilancia la squadra di Papi in ottica play out, con la prossima sfida contro un’altra diretta avversaria, il Montebelluna.

La notizia nella notizia è il ritorno in blu argento di Aleksa Nikolic, il lungo che proprio questa estate era passato dal Bassano al Treviso (A2), ma che i trevigiani concederanno fino alla fine del campionato in doppio utilizzo. Per Aleksa, l’anno scorso probabilmente il miglior giovane del campionato, 11 punti in 12 minuti ed una presenza fondamentale sotto le plance, vero neo della giovanissima squadra di Papi in questo torneo. Con il serbo in campo per l’Oxygen sicuramente aumentano le possibilità di salvezza, si sta parlando comunque di un lungo che lo scorso anno aveva chiuso a 15.5 di media e che si è allenato tutta la stagione con un A2 importante come Treviso.

Parlando della partita, la gara rimane in equilibrio per tutto il primo quarto, chiuso sul 27-25 a favore dei locali, Oxygen che scappa nella seconda frazione portandosi sul sul +11 (46-57). Intervallo di solito non complice della squadra di Papi, ma in questa occasione sono bravi Gallea e compagni (classica prova da all around del Gallo che mette otto punti, sei rimbalzi e ben cinque assist) difendendo bene e aumentando il vantaggio a +16 (62-78). L’ultima frazione è pura accademia, con Bargnesi (10), Gajic (11) e Izzo (14) che si divertono, portando i bluargento a toccare quota 100 (72-101 il finale).

Parte ora una disperata corsa alla salvezza, ma Oxygen può contare con una aggiunta non da poco, il cavallo di ritorno Aleksa Nikolic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci