ACCEDI AL Il Gazzettino.it


oppure usa i dati del tuo account

Buffon, Bonucci e Dybala in lizza per il Fifa Best Awards. Allegri, Ancelotti e Conte in corsa per il premio "allenatore dell'anno"

Buffon, Bonucci e Dybala in lizza per il Fifa Best Awards. Allegri, Ancelotti e Conte in corsa per il premio "allenatore dell'anno"

Ci sono tre calciatori della Serie A, di cui due italiani, tra i 24 candidati al «The Best Men's Player 2017», il premio che la Fifa consegnerà il prossimo 23 ottobre a Londra al miglior giocatore della passata stagione. Si tratta degli juventini Gigi Buffon e Paulo Dybala e del neomilanista Leonardo Bonucci, il 3 giugno anche lui con la maglia bianconera nella finale Champions di Cardiff. Primeggia, come ovvio, il Real con ben 6 giocatori su 24. L'anno scorso il premio andò a Cristiano Ronaldo. Ma è nella categoria 'coach', allenatori, dove l'Italia invece primeggia con Massimiliano Allegri, Carlo Ancelotti e Antonio Conte, che si giocheranno il riconoscimento insieme a mostri sacri del calibro di Luis Enrique (Barcellona), Pep Guardiola (City), Leonardo Jardim (Monaco), Joachim Low (Germania), Josè Mourinho (Manchester Utd), Mauricio Pochettino (Tottenham), Diego Pablo Simeone (Atletico Madrid), Tite (Brasile) e Zinedine Zidane (Real Madrid).

Tra i calciatori, in corsa ci sono Aubameyang (Borussia Dortmund), Carvajal (Real), C.Ronaldo (Real), Griezmann (Atletico Madrid), Hazard (Chelsea), Ibrahimovic (Manchester United), Iniesta (Barcellona), Kane (Tottenham), Kantè (Chelsea), Kroos (Real), Lewandowski (Bayern Monaco), Marcelo (Real), Messi (Barcellona), Modric (Real), Navas (Real), Neuer (Bayern), Neymar (Barcellona), Ramos (Real), A.Sanchez (Arsenal), L.Suarez (Barcellona), Vidal (Bayern). Il vincitore sarà proclamato sulla base dei voti espressi per il 25% dai capitani di tutte le nazionali, per un altro 25% dai ct, per il 25% dai tifosi che possono esprimere il voto sul sito Fifa e per il restante 25% dai voti di oltre 200 rappresentanti dei media. Le votazioni partiranno il 21 agosto per concludersi il 7 settembre. Successivamente la Fifa darà le 'short list' di tre nomi (miglior giocatore, miglior allenatore in campo in campo sia maschile che femminile), insieme al Premio Puskas (per il gol più bello della stagione) e al 'The Best Goalkeeper Award' destinato al miglior portiere della stagione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Tifosi brasiliani in volo esultano ad ogni gesto della hostess
Video

Tifosi brasiliani in volo esultano ad ogni gesto della hostess

  • Donnarumma impegnato negli esami di maturità: ironia e polemica sui social

    Donnarumma impegnato negli esami di...

  • Nainggolan si riprende in bagno e canta l'inno belga

    Nainggolan si riprende in bagno e canta...

  • Mondiali, Robbie Williams rischia grosso dopo il gestaccio: ecco cosa potrebbe accadergli in Russia

    Mondiali, Robbie Williams rischia grosso...

  • L'interista Karamoh sui social: "Juve di m...". Poi le scuse

    L'interista Karamoh sui social:...

  • Roberto Mancini, la confessione: «Non ho giocato un minuto ai Mondiali»

    Roberto Mancini, la confessione: «Non...

  • Paola Ferrari e la chiusura dello storico programma Rai: soppresso 90° minuto?

    Paola Ferrari e la chiusura dello storico...

  • Bebe Vio presenta Giochi senza Barriere 2018: «Noi supereroi, sempre pronti alle sfide»

    Bebe Vio presenta Giochi senza Barriere...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
1 di 1 commenti presenti
el diablo fetente
2017-08-17 20:12:33
Ma.......da quando in qua si premiano i perdenti????

CALCIO

MOTORI

ALTRISPORT