ACCEDI AL Il Gazzettino.it


oppure usa i dati del tuo account

Charity program, Maratona solidale per 23 onlus con Zanardi e Versace come testimonial

Charity program, Maratona solidale per 23 onlus con Zanardi e Versace come testimonial

La 42 e la 10 chilometri scatteranno domenica mattina, intanto però decisamente ben avviata è la maratona solidale della 32. Huawei VeniceMarathon. Il Charity Program 2017, infatti, ha già raccolto donazioni per oltre 59 mila euro su www.retedeldono.it a sostegno delle iniziative e dei progetti benefici delle 23 onlus partecipanti. La solidarietà è da sempre al centro anche delle Alì Family Run, con la terza tappa (dopo San Donà e Dolo) in programma domattina dalle ore 9 al Parco San Giuliano (Porta Blu), dove oggi alle 11 è prevista l'inaugurazione dell'Exposport. Domani a mezzogiorno l'area eventi ospiterà la presentazione del Charity Program come premiazione dei Top Fundraiser e 18 onlus che racconteranno il loro progetto per VeniceMarathon.

TESTIMONIAL I campioni paralimpici Alex Zanardi e Giusy Versace sono attesi nella giornata di domani - sabato 21 - come testimonial dei loro progetti. Dopo tanti anni di sostegno a Bimbingamba stavolta Zanardi (ore 12.30) presenterà Obiettivo 3: nello stand all'interno di Exposport tutte le persone diversamente abili, oltre a provare mezzi e attrezzature (handbikes e tricili) usate dai campioni paralimpici, si potranno candidare verso il grande sogno delle Paralimpiadi di Tokyo 2020.
Disabili no limits è invece il progetto della madrina Giusy Versace che domani alle 16.30, in veste di testimonial contro la violenza sulle donne, parteciperà alla presentazione di Libere dalla violenza a cura dell'associazione Centro Donna.

IN GARA  - Jimmy Ghione di Striscia La Notizia e il pilota di rally montebellunese Giandomenico Basso correranno, a favore dell'associazione Salus Pueri, la Garmin 10K dal Parco San Giuliano. Oltre 100 Carabinieri della Legione Veneto saranno al via (25 nella maratona, 75 nella 10K) per sensibilizzare il grande pubblico sull'importanza della ricerca sulle leucemie pediatriche.

I NOMI Queste le 23 associazioni aderenti: Rotary Distretto 2060; Ass. Famiglia Sma; Fond. Banca degli Occhi del Veneto; Atmo; Iside; Disabili No Limits; Obiettivo3; Un cuore per tutti; Africa Mission; Casa dell'Ospitalità; Associazione Olga; Airc; Il Granello di Senape; Bambini del Mondo; Aism Go Lido; Ass. Dianova; Aido Venezia; Città della Speranza; Ass. Piccoli Punti; San Vincenzo-G. Taliercio; Avis Veneto; Afadoc.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Tifosi brasiliani in volo esultano ad ogni gesto della hostess
Video

Tifosi brasiliani in volo esultano ad ogni gesto della hostess

  • Donnarumma impegnato negli esami di maturità: ironia e polemica sui social

    Donnarumma impegnato negli esami di...

  • Nainggolan si riprende in bagno e canta l'inno belga

    Nainggolan si riprende in bagno e canta...

  • Mondiali, Robbie Williams rischia grosso dopo il gestaccio: ecco cosa potrebbe accadergli in Russia

    Mondiali, Robbie Williams rischia grosso...

  • L'interista Karamoh sui social: "Juve di m...". Poi le scuse

    L'interista Karamoh sui social:...

  • Roberto Mancini, la confessione: «Non ho giocato un minuto ai Mondiali»

    Roberto Mancini, la confessione: «Non...

  • Paola Ferrari e la chiusura dello storico programma Rai: soppresso 90° minuto?

    Paola Ferrari e la chiusura dello storico...

  • Bebe Vio presenta Giochi senza Barriere 2018: «Noi supereroi, sempre pronti alle sfide»

    Bebe Vio presenta Giochi senza Barriere...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORI

ALTRISPORT