Orsa Amarena uccisa a fucilate: «Ho sparato per paura, non volevo ammazzarla». Scomparsi i suoi due cuccioli

Venerdì 1 Settembre 2023, 08:13 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 14:10

Rabbia e dolore sui social: «La cattiveria non ha limiti»

Incredulità, , impotenza, dolore e rabbia. Questi sono alcuni dei sentimenti dei tanti che sui social e sulla rete da questa mattina presto, una volta appresa la notizia, stanno commentando la tragica scomparsa dell'orsa Amarena. Nella pagina Facebook istituzionale del Parco Nazionale di Abruzzo Lazio e Molise sono già migliaia i commenti e le condivisioni della notizia postata all'alba di oggi dai vertici del Parco. Commenti arrivati da tanti abruzzesi ma anche da turisti e residenti di altre regioni.

L'orsa Amarena era conosciutissima e proprio pochi giorni fa c'era stato l'ultimo avvistamento. «Questo è un giorno di lutto non solo per l'Abruzzo ma per l'intera nazione», «raggiungi e abbraccia il tuo Juan Carrito (altro orso scomparso recentemente) questo non è un luogo per creature ma di sofferenza e guerra», «era il simbolo del parco con le sue passeggiate», «dolore incredibile», «la cattiveria non ha limiti», «non voglio e non posso crederci», «che brutto buongiorno», «non c'è pace in questo mondo per loro».

Tanti anche i commenti di sdegno nei confronti del responsabile del grave atto. «Deve pagarla cara per quello che ha fatto», «l'unica risposta una punizione esemplare», «è un fatto gravissimo, tutta l'Italia chiede giustizia», «le leggi devono essere severe». In tanti hanno poi postato messaggi con un pensiero per i cuccioli senza più la loro mamma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA