Simone Annicchiarico a Domenica In, chi è il figlio di Walter Chiari? Età, i problemi della droga del padre, la vita privata, dove vive, il gossip su Belen e la carriera

Domenica 21 Aprile 2024, 13:48 - Ultimo aggiornamento: 15:35

Simone Annicchiarico chi è, la carriera

Simone Annicchiarico è nato a Roma l’8 agosto 1970 (ha quasi 54 anni) è il figlio del comico Walter Chiari e dell’attrice Alida Chelli, suo nonno materno era il compositore Carlo Rustichelli, mentre suo zio materno è il musicista Paolo Rustichelli. Il suo debutto televisivo risale al 1995 nel programma per bambini in onda sulla RAI Arriba!!! Arriba!!! facendo da spalla alla conduttrice Heather Parisi, all'età di 25 anni. Il suo debutto come conduttore solista è avvenuto su alcune emittenti locali, e in quel periodo ha curato alcune rubriche cinematografiche. Il grande passo verso il mainstream è stato il suo ingresso su La 7 nel 2007, all’età di 37 anni, quando gli è stata affidata la conduzione de “La valigia dei sogni”.

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Amici 23 catalizzatore, I Migliori Anni sale, Massimo Gramellini sul podio

Subito dopo ha fatto il suo debutto nel cinema, recitando nel cortometraggio “Il nostro Messia” insieme a Daniele Liotti. Maria De Filippi, famosa per i suoi numerosi programmi televisivi, ha scelto Simone Annichiarico come presentatore di “Italia’s Got Talent”, a cui lei stessa ha partecipato come giudice, insieme a Rudy Zerbi e Gerry Scotti. Nella primissima edizione, ha condiviso il palco con Geppy Cucciari, ma successivamente è stato affiancato dalla showgirl argentina Belen Rodriguez. Inoltre, Simone ha condotto altri programmi, tra cui “Tv Mania” e il “Music Summer Festival – Tezenis Live”. In seguito si allontana dal mondo televisivo per dedicarsi alla scrittura, nel 2018 pubblica il libro Piccolo atlante dei nomi inventati e nel 2024 realizza una biografia del padre intitolata 100% Walter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA