LE TRATTATIVE

Calciomercato, Osimhen vicino al rinnovo con il Napoli: contratto fino al 2026 e 10 milioni all'anno (con clausola da 150)

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Domenica 13 Agosto 2023

Osimhen, rinnovo a un passo

Osimhen vicino al rinnovo con il Napoli: contratto fino al 2026 e 10 milioni all'anno (con clausola da 150) 

Inter, spunta l'ipotesi Taremi del Porto

Secondo quanto riportato da O Jogo, l'Inter è pronta a spingersi fino a 25 milioni di euro per convincere il Porto a liberare Mehdi Taremi, uno degli obiettivi per il reparto offensivo nerazzurro.

Cifra vicina alla richiesta di 30 milioni dei Dragoes.

Samardzic, anche la Juventus sul giocatore

Quella di Samardzic all'Inter è sempre più una telenovela. Secondo Sky Sport, l'Udinese ha parlato chiaro con il giocatore: non parte questa estate se non accetta l'offerta dei nerazzurri. Ma lJuventus prova il clamoroso colpo di mercato ai danni dll'Inter.

Zaniolo, l'Aston Villa vuole l'italiano

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, l'Aston Villa sta avanzando nella trattativa con il Galatasaray per Nicolò Zaniolo: la proposta è di 3 milioni per il prestito, 20 per il diritto di riscatto più 7 di bonus, elemento sul quale si stanno raggiungendo gli ultmi accordi per chiudere l'affare. L'ingaggio, nell'anno di prestito, sarebbe coperto quasi interamente dal club di Birmingham, che poi metterebbe sotto contratto l'ex romanista per altri 5 anni. La Roma è spettatrice interessata di questa trattativa, perché ha mantenuto una percentuale sulla futura rivendita di Zaniolo quando lo ha ceduto al Galatasaray nello scorso mese di febbraio.

Joao Cancelo presto in Catalogna?

Il Barcellona attiva la nuova leva finanziaria e velocizza le proprie operazioni di mercato. Secondo quanto riportato da Relevo, Joao Cancelo è a un passo dalla formazione blaugrana: l’accordo con il Manchester City si basa su di un prestito con opzione per il riscatto.

Napoli, accellerata per Gabri Veiga

Dalla Galizia sono sicuri: Gabri Veiga è vicinissimo al Napoli. Costo dell'operazione: 35 milioni di euro per il centrocampista del Celta Vigo.

Inter, Arnautovic vuole i nerazzurri

Dovrebbe sbloccarsi in poche ore anche il discorso Arnautovic. L’attaccante austriaco ha chiesto con forza al Bologna di essere ceduto all’Inter, e a questo punto sembra difficile trattenerlo. I nerazzurri mettono sul tavolo 8 milioni di euro, ma i rossoblù vogliono che si arrivi almeno a 12-13. Il Bologna, intanto, vira su Petagna del Monza.

Berardi, la Juve pensa al ritorno di fiamma

La Juventus ripensa a Berardi. Nell'affare col Sassuolo possono rientrare Iling e Spulé. Già in passato l'esterno ha rifiutato più volte il club bianconero.

Juventus, idea Diarra

Ceduto Zakaria al Monaco, la Juventus sogna Amrabat, corteggiato anche dal Manchester United. Però, c'è un'ultima idea in casa bianconera. Si tratta di Diarra, 19enne franco-senegalese dello Strasburgo.

Chelsea alza l’offerta, Caicedo è ad un passo

Sorpasso Chelsea sul Liverpool per Caicedo. I Blues offrono oltre 133 milioni per il cartellino del giocatore del Brighton che aveva sempre detto di preferire la squadra londinese ai Reds (che a sua volta avevano offerto 128, chiudendo l'affare).

Inter-Samardzic, c'è ottimismo

Samardzic non è voluto tornare a Udine, come gli era stato comunicato dai nerazzurri, dopo la frenata con l'Inter. Il giocatore, però, ha deciso di restare a Milano. Un segnale di come il calciatore abbia la volontà di accettare le condizioni del club di viale della Liberazione.

Lecce, Ceesay verso l'Arabia

Il Lecce ha comunicato tramite il proprio sito che l'attaccante ha raggiunto l’accordo con il Damak F.C. Saudi Club. La società l'ha autorizzato a partire dopo la sfida di oggi contro il Como per svolgere le visite mediche.

La porta del Real Madrid nella mani di Kepa

Il Real Madrid è vicino all’arrivo in prestito di Kepa dal Chelsea, dopo l’infortunio del portiere titolare Courtois. Giovedì è stato confermato che il belga ha subito un infortunio al legamento crociato del ginocchio e la squadra di Carlo Ancelotti si è mossa rapidamente per trovare un sostituto temporaneo.

Inter. Choupo-Moting è più di un'ipotesi

L'arrivo di Harry Kane al Bayern Monaco può liberare Choupo-Moting in direzione Inter. Il prezzo - afferma La Gazzetta dello Sport - si aggira attorno ai 10 milioni di euro, ma occorrerà capire se i bavaresi sarebbero davvero disposti a privarsene.

Roma-Zapata: trovato l'accordo col giocatore

La Roma ha trovato un accordo totale con Duvan Zapata, attaccante colombiano classe 1991, per un contratto da 2,7 milioni a stagione più bonus, fino ad arrivare a un massimo di tre milioni. La durata del contratto è di tre anni. Per quanto riguarda invece le società, c'è ancora una distanza minima con l'Atalanta sul valore del prestito e obbligo da fissare dopo un numero minimo di presenze in partita (la quota su cui si lavora è del 40% sul totale dei match stagionali).

Neymar in Arabia Saudita: la trattativa si infiamma

L'attaccante brasiliano Neymar è in trattative avanzate con la squadra saudita Al Hilal: il giocatore potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain secondo quanto riportato dall'esperto di calciomercato Fabrizio Romano

Mbappè torna ad allenarsi con il PSG

Il Paris Saint-Germain e Kylian Mbappè seppelliscono l'ascia di guerra. L'attaccante francese è infatti tornato ad allenarsi in gruppo dopo essere stato escluso dai convocati nella prima partita di campionato di ieri sera contro il Lorient, pareggiata 0-0 dalla squadra di Luis Enrique. A dare l'annuncio lo stesso Psg con una nota sul sito ufficiale. «Dopo discussioni costruttive e positive tra il Paris Saint-Germain e Kylian Mbappe prima della partita PSG-Lorient - si legge -, il giocatore è stato reintegrato in squadra da questa mattina»

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 22:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci