CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Marotta: «Sanchez vuole tornare». United, ufficiale l'addio a Greenwood

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Lunedì 21 Agosto 2023

Manchester City, preso Doku

Il Manchester City ha chiuso per Jeremy Doku.

L'esterno del Rennes raggiungerà Guardiola per circa 65 milioni di euro.

West Ham, offerta per Ekitike

Hugo Ekitike è il primo obiettivo per l'attacco del West Ham. Gli Hammers presenteranno un'offerta da 35 milioni al Psg, cifra che dovrebbe convincere i parigini a lasciare partire il giovane attaccante.

Sampdoria, Pereyra vicino

Roberto Pereyra è vicino alla Sampdoria. L'argentino si è svincolato dall'Udinese e nelle prossime ore firmerà un contratto di un anno con i blucerchiati, con rinnovo biennale automatico in caso di promozione in Serie A.

Al Ahli, ecco l'offerta per De Paul

L'Al Ahli ha presentato la sua prima offerta per Rodrigo De Paul. Il club saudita ha proposto 32 milioni all'Atletico Madrid e un ingaggio monstre all'entourage del giocatore.

Siviglia, a un passo Lukebakio

Dodi Lukebakio a un passo dal Siviglia. Il club andaluso ha trovato l'accordo con l'Hertha Berlino per l'esterno, seguito anche dalla Fiorentina. Operazione da circa 7 milioni di euro.

Lo United annuncia l'addio a Greenwood

Mason Greenwood non continuerà la propria carriera al Manchester United. Nonostante sia stato assolto dalle accuse di violenza domestica, l'inglese rescinderà il proprio contratto con i Red Devils, che hanno preso questa decisione dopo aver condotto un'indagine interna nelle scorse settimane.

Jordan Lukaku riparte dalla Turchia

Jordan Lukaku riparte dalla Turchia. L'ex Lazio ha firmato con l'Adanaspor un contratto biennale.

Karagumruk, ufficiale Sturaro

Stefano Sturaro è un nuovo giocatore del Fatih Karagumruk. Il centrocampista era svincolato dopo gli anni al Genoa.

Atletico Madrid, ufficiale Omorodion

L'Atletico Madrid ha annunciato l'acquisto di Samu Omorodion, attaccante di 19 anni arrivato dal Granada che ha firmato un contratto di cinque anni.

Milan, lo Sheffield su Origi

Divock Origi è nella lista dei partenti. Il belga non fa più parte dei piani del Milan e piace in Premier League, con lo Sheffield United che vorrebbe acquistarlo in prestito, mentre i rossoneri preferiscono una cessione a titolo definitivo.

Fulham, obiettivo Castagne

Timothy Castagne rimane in uscita dal Leicester. Sull'esterno ex Atalanta, seguito anche dalla Juventus, c'è il forte interesse del Fulham.

Psg, offerta per Kolo Muani

Il Psg è pronto all'offerta per Randal Kolo Muani. I parigini offriranno 60 milioni più 10 di bonus per l'attaccante dell'Eintracht, che spinge per raggiungere Luis Enrique.

Empoli, arriva Bereszyński

Bartosz Bereszynski sarà un nuovo giocatore dell'Empoli. Trovato l'accordo con il Napoli per il terzino, che nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche in Toscana.

Real Madrid, occhi su Gabriel

Il Real Madrid è a caccia di un difensore per sostituire Militao. I Blancos hanno messo nel mirino Gabriel Magalhães dell'Arsenal, che però Arteta non vorrebbe cedere.

Inter, Marotta parla del ritorno di Sanchez

Alexis Sanchez vuole tornare all'Inter, come confermato da Marotta: «Correa vuole avere più spazio e sì, Sánchez ha voglia di tornare qui. Alexis ci ha mandato messaggi chiari sulla sua voglia di tornare all'Inter, è vero». Il ritorno del cileno è legato alla cessione dell'argentino.

Al Ahli, obiettivo De Paul

Rodrigo De Paul nel mirino dell'Al Ahli. Il club saudita ha allacciato i contatti con l'entourage del giocatore e con l'Atletico Madrid, che però non vorrebbe venderlo, e nei prossimi giorni presenterà un'offerta ufficiale.

Genoa, obiettivo Kouamé

Gilardino vuole Kouamé per l'attacco del suo Genoa. L'ivoriano è il prescelto del Grifone ma Italiano non vorrebbe cederlo.

Juventus, Gonzalez alla Sampdoria

Confermata la cessione in prestito di Facundo Gonzalez. Il giovane difensore, che la Juventus ha acquistato dal Valencia, sarà girato alla Sampdoria.

Monza, attesa per Colombo

Il Monza attende Lorenzo Colombo. Il centravanti del Milan è l'obiettivo numero uno per l'attacco brianzolo, ma prima il club rossonero deve acquistare un'altra punta.

Salernitana, in arrivo Cabral

Jovane Cabral torna in Italia. L'ex attacccante della Lazio sarà un nuovo giocatore della Salernitana, chiusa l'operazione con lo Sporting Lisbona.

Verona, fatta per Serdar

Rinforzo a centrocampo per il Verona. L'Hellas ha chiuso con l'Hertha Berlino per Serdar, che arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni.

Barcellona, ufficiale la cessione di Dest

Il Barcellona ha ufficializzato la cessione di Sergino Dest. Il terzino ex Milan è stato ceduto in prestito al Psv Eindhoven.

Bologna, si chiude per Karlsson

Jesper Karlsson a un passo dal Bologna. L'esterno dell'Az Alkmaar, seguito anche dalla Lazio, è molto vicino a vestire rossoblù, con nuovi contatti che andranno in scena nelle prossime ore tra i due club per chiudere l'operazione.

Inter, assalto a Pavard

Lunedì bollente anche in casa Inter. I nerazzurri stringono per Benjamin Pavard, difensore in uscita dal Bayern Monaco. Per il francese ballano cinque milioni tra domanda e offerta, ma da Milano filtra ottimismo anche per la ferma volontà del centrale di raggiungere Inzaghi.

Roma, incontro per Zapata

Sono ore decisive per Duvan Zapata. La Roma spinge per arrivare al colombiano, ma l'Atalanta continua a fare resistenza sulla formula: i giallorossi propongono un prestito con diritto di riscatto, mentre la Dea vorrebbe l'obbligo. Un nuovo incontro è comunque atteso nelle prossime ore per limare la distanza e provare a chiudere l'operazione.

Le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la propria rosa. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus deve riscattarsi in una stagione senza coppe. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 20:26 © RIPRODUZIONE RISERVATA