Roma di rimonta con il Sassuolo grazie a Dzeko e Nainggolan

Mercoledì 26 Ottobre 2016
Dzeko e Nainggolan (foto TEDESCHI)
Il volo della Roma, iniziato il 2 ottobre contro l'Inter, continua a Reggio Emilia: 3 a 1 contro il Sassuolo degli ex giallorossi e 4° successo di fila in campionato. Spalletti, sfruttando il grande momento di Dzeko (capocannoniere con 10 gol in 10 giornate), si gode il 2° posto in solitudine alle spalle di Allegri, aspettando il prossimo weekend che può essere decisivo nella corsa scudetto. La Juve capolista, ancora con 2 punti di vantaggio sui giallorossi, sabato sera ospiterà il Napoli che adesso è 3°.  
 

APPUNTAMENTO A CASA DI LUCIO
La Roma, invece, sarà in campo domenica pomeriggio al Castellani di Empoli. Spalletti è come se giocasse all'Olimpico. E' nato a Certaldo, ma poi si è spostato a  Montespertoli che è a 17 chilometri dallo stadio. Lì, dove ha allenato il club toscano, potrebbe conquistare la vetta della classifica. Dipende dal risultato dei campioni d'Italia.

STRISCIA POSITIVA
Dzeko, alla terza doppietta in questo campionato dopo quelle contro il Crotone e il Napoli, è stato decisivo anche a Reggio Emilia. Il centravanti ha realizzato il gol del pari, sinistro in diagonale, e ha conquistato il rigore, prima di trasformarlo per il sorpasso definitivo. Nainggolan ha messo al sicuro il risultato dopo un paio di minuti. Nella ripresa la Roma ha spinto sull'acceleratore, rientrando in partita. Che, nel primo tempo ha lasciato al Sassuolo di Di Francesco e soprattutto ai giovani ex giallorossi, i mediani Mazzitelli e Pellegrini, l'aletta Politano che davanti a Ventura ha stordito Emerson con qualche finta e servito a Cannavaro la palla per il colpo di testa per il momentaneo vantaggio. Nainggolan e Dzeko hanno, comunque, preso una traversa a testa sull'1 a 0. I ragazzini cresciuti a Trigoria sono, però, durati un tempo. Poi è venuta fuori l'esperienza e la tecnica del gruppo di Spalletti.

NUOVO INCIDENTE
Dzeko capopopolo, ma anche Salah, El Shaarawy e Nainggolan a prendere quota alle sue spalle. Davanti la Roma è straripante: 26 gol in 10 gare del torneo (35 reti stagionali, in 15 match, se si contano anche quelle in Europa). Ruediger è tornato in campo per la prima volta dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare l'Europeo in Francia e l'inizio di stagione. Ma, sempre nel finale, è uscito di scena Florenzi. Nelle prossime ore per l'azzurro esami a Villa Stuart. Da controllare il ginocchio sinistro.  
 
 


LEGGI LA CRONACA
Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 08:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci