Chi è Drusilla Foer, ospite stasera di Geppi Cucciari in "Splendida Cornice": il monologo a Sanremo e la vera identità

Giovedì 12 Ottobre 2023, 14:42 - Ultimo aggiornamento: 17:16

Drusilla Foer e Gianluca Gori, una biografia parallela

Drusilla Foer è un personaggio partorito dalla fantasia del suo creatore-interprete: Gianluca Gori, artista specializzato in fotografia che entra nel mondo dello spettacolo come attore e cantante, ma diventa celebre come performer solo a 54 anni e non con il suo nome, ma con quello, appunto, del suo alter ego Drusilla Foer.

Nato a Firenze nel 1967, Gianluca Gori si forma al Liceo Artistico Statale di Porta Romana e Sesto Fiorentino di Firenze, per sperimentare poi diverse forme artistiche. L'estrosa fantasia di Gori arriva perfino a creare al suo personaggio una biografia (ovviamente del tutto inventata).

Sophie Codegoni sabato a Verissimo: «La verità su Alessandro Basciano». Utenti scatenati: «Aveva ragione Corona, le e la madre si vedono per due soldi»

Drusilla, racconta l'artista, sarebbe cresciuta in una facoltosa famiglia fiorentina, trascorre diversi anni all'estero (soprattutto a Cuba e a New York), a causa del lavoro del padre diplomatico. Una volta diventata una donna indipendente, apre un negozio di antiquariato nella Grande Mela, diventando migliore amica di Tina Turner. Sempre in America, assicura Gori, Drusilla conosce il suo primo marito: un texano, con il quale però il matrimonio finisce presto a causa di un tradimento e lei si lega al belga Hervè Foer, della famiglia Dufur. L'uomo, si narra, è poi deceduto lasciandola vedova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA