Vondrousova vince Wimbledon, Jabeur in lacrime: «La sconfitta più dolorosa della mia carriera»

In finale, la tennista ceca, attualmente n.42 della Wta, ha battuto in due set con il punteggio di 6-4 6-4 la tunisina Ons Jabeur (n.6)

Sabato 15 Luglio 2023
Vondrousova vince Wimbledon, battuta in finale la tunisina Jabeur: sfuma il sogno dell'Africa di vincere il primo Slam

Marketa Vondrousova vince Wimbledon, battuta in finale Ons Jabeur. La ceca e la tunisina si sono contese la corona dello Slam su erba.

Vondrousova, che nell'ultima uscita ha avuto la meglio su Elina Svitolina, si è guadagnata la seconda finale Slam in carriera, dopo quella del 2019 a Parigi.

Il rimpianto

«Spero di fare la storia», aveva detto Jabeur prima della finale. Sarebbe stato infatti il primo Slam per l'Africa. Ma così non è stato. Ons Jabeur, sconfitta nella finale di Wimbledon per il secondo anno consecutivo, non trattiene le lacrime nel ricevere il premio per la seconda classificata. «Sembrerò orribile in fotografia, ma questa è la sconfitta più dolorosa della mia carriera. Però non voglio mollare e tornare più forte di prima - ha detto la tunisina, tra gli applausi -. Congratulazioni a Marketa per questa straordinaria vittoria. Sei una giocatrice fantastica e sapendo di tutti i suoi infortuni sono felice per te», ha aggiunto rivolta alla rivale, «Io prometto di tornare e di vincere questo torneo».

Pagelle Sinner-Djokovic 0-3: il serbo merita 9, l'italiano solo 5

 

La partita

In finale, la tennista ceca, attualmente n.42 della Wta, ha battuto in due set con il punteggio di 6-4 6-4 la tunisina Ons Jabeur (n.6).

Il record

Non era mai successo che una tennista non testa di serie vincesse uno Slam.

Ultimo aggiornamento: 17:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci